Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
DAP
sono stato chiamato per fotopasaporto ad un bambino che non poteva uscire perchè convalescente,tra i non pochi tentativi,necessari per rispettare i crismi di idoneità, ho approfittato per scattare in una di quelle situazione che intimamente prediligo foto di ordinaria quotidianità all'interno di una famiglia, un micro reportage rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 357 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 385.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 383.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 373.7 KB
steve1981
Molto bella l'ultima, sembra che la bambina voglia attirare le attenzioni su di sè, visto che gli altri sono impegnati col piccolino...
davcal77
ciao DAP

sembra interessante, ne hai altre? magari anche in un altro ambiente?

ciao

davide
beppe terranova
un bellissimo racconto con soggetti molto forti................
la bambina ha un carisma che attrae moltissimo
bravissimo e complimenti...................
scusa ma che lavoro fai?.....................IL FOTOGRAFO......................
ihihihihiihihihihiihih
ciao
Peppe
alessandro pischedda
tutte belle davvero, l'ultima con quello sguardo rapisce..
Ricpic
Ciao Dap,
l'ultima è la mia preferita, la foto sta tutta nel fatto che la bimba si accorge di te. E lo sguardo di lei è come complice, come se volesse farti partecipe della sua condizione di emarginata a causa del neonato.
E' una bella foto, non lascia indifferenti... peccato quella finestra che spara e attrae troppo l'attenzione, farei un taglio..

Ciao
Ric

riccardoal
beh se nella terza scorressero i titoli di coda con la firma del regista sarei qui ad applaudire.......eccellente lavoro Paolo.....e spontaneo.....
complimenti
Riccardo
DAP
grazie a tutti per la visita e gli interventi
a Dav....non ho avuto modo di entrare in altri vani della casa e non mi sono preoccupato di andarci, ero lì per la ragione espressa sopra e non essendo famiglia conosciuta ho ritenuto opportuno rimanere dove era il "soggetto",,,,,,ho approfittato della situazione per tirare fuori scatti che fanno parte di una certa tipologia di fotografia alla quale difficilmente ho occasione di accostarmi e che a me piace tantissimo

a Ric.....l'animo con cui mi accosto a questo tipo di foto non mi fà preoccupare di normali criticità "fisiologiche"quando le condizioni di luce sono quelle reali e non gestite,...quando i punti di interesse sono ben esposti,ben "visibili", accetto il compromesso della differenza tra le luci...poi è lecito che ognuno ,a questo compromesso,applichi la propria misura........grazie ancora Ric,grazie a tutti

QUOTE(riccardoal @ Apr 17 2012, 10:11 PM) *
beh se nella terza scorressero i titoli di coda con la firma del regista sarei qui ad applaudire.......eccellente lavoro Paolo.....e spontaneo.....
complimenti
Riccardo

grazie Riccà,ben trovato,t'aspettavo
riccardoal
QUOTE(DAP @ Apr 17 2012, 10:13 PM) *
grazie a tutti per la visita e gli interventi
a Dav....non ho avuto modo di entrare in altri vani della casa e non mi sono preoccupato di andarci, ero lì per la ragione espressa sopra e non essendo famiglia conosciuta ho ritenuto opportuno rimanere dove era il "soggetto",,,,,,ho approfittato della situazione per tirare fuori scatti che fanno parte di una certa tipologia di fotografia alla quale difficilmente ho occasione di accostarmi e che a me piace tantissimo

a Ric.....l'animo con cui mi accosto a questo tipo di foto non mi fà preoccupare di normali criticità "fisiologiche"quando le condizioni di luce sono quelle reali e non gestite,...quando i punti di interesse sono ben esposti,ben "visibili", accetto il compromesso della differenza tra le luci...poi è lecito che ognuno ,a questo compromesso,applichi la propria misura........grazie ancora Ric,grazie a tutti
grazie Riccà,ben trovato,t'aspettavo

mi piace tantissimo.......
gian_dudu
Bel servizio DAP , molto descrittive , hai colto ottime situazioni nell'ambiente casalingo , preferisco la seconda , per composizione , taglio di luce ma
soprattutto per la tenerezza del gesto , ben rappresentato in questa immagine.. un saluto..
ANTONIO...
_FeliX_
Bellissimo! Tutto.
In ordine di preferenza 2 - 3 - 4 - 1.

La 2 per me è un capolavoro, complimenti, lavoro stupendo.
DAP
saluto e ringrazio Gian e Fel
Fr3ddie87
Bellissime tutte e 4..un lavoro interessante scattato a stretto contatto.Anche a me piacerebbe vederne molte di più!

un saluto

Francesco
Negativodigitale
Non è un quadretto familiare, almeno nell'accezione aulica,
è uno squarcio di Vita colto con immediatezza e senza stilismi.
Bello, per me.

Paolo
DAP
QUOTE(Negativodigitale @ Apr 18 2012, 12:39 PM) *
Non è un quadretto familiare, almeno nell'accezione aulica,
è uno squarcio di Vita colto con immediatezza e senza stilismi.
Bello, per me.

Paolo

grazie del passaggio Negativo,buona giornata
69andbros
Molto, molto belle nella loro ordinarietà, così difficele da rendere interessante.

Queste foto ci riescono, complimenti.

Ambrogio
rita mantarro
Ottimo reportage, complimenti!

Ciao,

Rita
Vincenzo Ianniciello
...a me sarebbero bastate la prima e la quarta... wink.gif
DAP
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Apr 18 2012, 06:31 PM) *
...a me sarebbero bastate la prima e la quarta... wink.gif

non mi sorprende,ti capisco......prendi tutto il tempo che vuoi !!
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(DAP @ Apr 18 2012, 07:50 PM) *
non mi sorprende,ti capisco......prendi tutto il tempo che vuoi !!

...e per cosa dovrei prendere tempo??...per capire ciò che non capisco???....spiegamelo allora....magari ce qualcun altro che ha bisogno messicano.gif
DAP
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Apr 18 2012, 07:55 PM) *
...e per cosa dovrei prendere tempo??...per capire ciò che non capisco???....spiegamelo allora....magari ce qualcun altro che ha bisogno messicano.gif

lascia perde Vincè,con me non giochi .......vuoi fare sul serio ??allora torna a leggere quel libro da te tanto sponsorizato,ma leggilo bene,con calma,te saluto Vincè e salutami anche il messicano
Vincenzo Ianniciello
...su su DAP non ti crucciare...abbi pazienza con un "possessore di reflex" (Fotogtafo a me non compete)....in fin dei conti io ti chiedo solo di farmi capire io - secondo te - no riesco ad apprezzare la foto 2 e 3...posso capire???
mukkapazza
Bella serie DAP, mi piace parecchio la quarta con quella luce "alla Goya" che arriva dal basso sulla scena principale e la bambina, fuori scena, che è però la protagonista del frame.
Complimenti
Roberto

DAP
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Apr 18 2012, 08:18 PM) *
...su su DAP non ti crucciare...abbi pazienza con un "possessore di reflex" (Fotogtafo a me non compete)....in fin dei conti io ti chiedo solo di farmi capire io - secondo te - no riesco ad apprezzare la foto 2 e 3...posso capire???

Vincè,ma può farmi crucciare uno come te ?!mi fai tenerezza!! per questo continuo a risponderti,certo ,poi mi annoierò pure,specialmente se continui con la richiesta di farti capire la 2 oppure la 4 oppure la 5.....ma non è questo il tuo problema,non ti incaponire sulla due o sulla sette o sulla ventidue vincè!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.